top of page

Argomenti

La bugia sulla «libertà economica»

Dovrebbe der Se le merci potessero essere scambiate solo tramite pagamento digitale, tutti i segreti commerciali sarebbero rintracciabili. Vorresti, caro imprenditore, che le grandi aziende potessero documentare ogni acquisto di beni che è necessario per la produzione dei loro beni? Chi ti garantisce che queste operazioni non andranno a grandi aziende concorrenti  essere trasmesso? Aziende che stanno già conducendo una propaganda inequivocabile proprio per questa "trasparenza senza contanti"!

Quanto può essere libera un'economia con le sue PMI che possono essere completamente monitorate e controllate?! 

Anche se il contante ha corso legale, è soggetto al legge dispositivo 

Ciò significa che l'obbligo di accettare contanti si applica solo se le parti non hanno preso alcun altro accordo. Di conseguenza, ogni azienda può determinare autonomamente se z. B. vuole generalmente rifiutare banconote da mille, monetine o contanti. Quindi cosa succede se l'economia rende il pagamento in contanti poco attraente o addirittura impossibile?!

Il fatto che il Consiglio federale non sia affatto disposto a colmare questa lacuna nel suo  rapporto su "Accettazione di contanti in Svizzera" e consideri addirittura un "obbligo di accettazione né appropriato né necessario" è chiarito dall'importanza diIniziativa popolare “Chi vuole pagare in contanti deve poter pagare in contanti”.

 

https://www.admin.ch/gov/de/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-92124.html

Segni di morte di un bancomat

Se il numero di sportelli automatici viene messo in relazione alla popolazione, la tendenza diventa evidente  chiaro. Per quanto riguarda il numero di ATM per abitante, la rete ATM delle banche svizzere è tornata ai livelli di giugno 2006. La Svizzera ha una densità di sportelli automatici pro capite inferiore rispetto a Germania, Austria o Italia. I prelievi di contanti devono essere garantiti per la popolazione svizzera! Il contante è e rimane il mezzo di pagamento più a prova di crisi!

https://www.finews.ch/news/banken/54320-bancomaten-netz-User-Reduction-Trend

Pericolo del fascismo della finanza digitale

 

Quando Edward Snowden lasciò l'America, ha pagato in contanti il volo per Hong Kong. Con una carta di credito, la fuga potrebbe essere fallita. Il mondo non avrebbe mai saputo di lui. Anche nel suo esilio russo, Snowden prende solo banconote e monete. Oggi l'informatore mette in guardia contro le valute di stato digitali e allo stesso tempo contro l'abolizione del contante.

L'autobiografia di Snowden "Permanent Record"

Pericolo del fascismo della finanza digitale

 

Quando Edward Snowden lasciò l'America, ha pagato in contanti il volo per Hong Kong. Con una carta di credito, la fuga potrebbe essere fallita. Il mondo non avrebbe mai saputo di lui. Anche nel suo esilio russo, Snowden prende solo banconote e monete. Oggi l'informatore mette in guardia contro le valute di stato digitali e allo stesso tempo contro l'abolizione del contante.

L'autobiografia di Snowden "Permanent Record"

Monitoraggio del contante - Sorveglianza totale

No, questa non è una distopia  da un film di fantascienzaHa chiamato una compagnia austriacaEDAQS ha sviluppato un sistema chiamato Dice (Dynamic Intelligent Currency Encryption) per le banconote nel 2015. Questi dovrebbero essere dotati di un chip radio. Le banconote vengono registrate automaticamente quando vengono depositate e ritirate in banche o negozi e se ne può tracciare il "percorso". In questo modo, i dati di trasmissione all'amministrazione centrale possono essere utilizzati per determinare dove si trova attualmente una banconota e dove è stata utilizzata in precedenzart e il numero di serie di una banconota vengono memorizzati. Le banconote possono anche essere controllate da remoto in un certo modo: ad esempio, lo stato di una banconota può essere impostato su "rubato" sul sistema di registrazione centrale. 

Tali tecnologie per l'identificazione del titolare, che servono solo a fini di totale controllo e sorveglianza, sono protette da die Iniziativa popolare “Chi vuole pagare in contanti deve poter pagare in contanti” impossibile!

https://www.computerworld.ch/business/forschung/es-bald-banconote-rfid-chips-1337872.html

Il contante è bandito dagli eventi pubblici, le visite ai bagni sono rese impossibili: discriminazione contro i propri cittadini

Il contante è bandito dagli eventi pubblici. I mercatini di Natale e i festival estivi fanno pubblicità con cashless e cashfree. Chi paga in contanti non può più usare il bagno nelle stazioni ferroviarie. Il fatto che le tessere di accesso ai servizi igienici possano ora essere ottenute con un credito di 15 franchi presso gli sportelli delle stazioni interessate dopo pesanti critiche è uno Farce. 

Con la crescente abolizione del contante dalla vita pubblica, i giovani e gli anziani ne sono esclusi. Purtroppo c'è poca simpatia per tutti coloro che sarebbero in grado di pagare con la carta, ma non vogliono fare esattamente questo. Le persone discriminate perché intendono pagare in contanti non sono assolutamente accettabili e disumane all'estremo! 

https://bargeldverbot.info/2022/06/24/bargeldabfertigung-stadtfest/

https://www.srf.ch/sendungen/kassensturz-espresso/espresso/bargeldlose-toiletten-sbb-verkauft-wc-guthaben-an-snack-automaten

Trappola del debito se vengono effettuati solo pagamenti elettronici

 

Le carte e i pagamenti tramite cellulare sono intangibili e non trasparenti. Molti studi hanno dimostrato che il rischio di indebitamento Aaumenta. I poveri stanno ancora peggio. Innovativi metodi di pagamento da smartphone come Twint, Apple Pay o Google Pay semplificano il pagamento. Aumenta la probabilità di spese eccessive e aumenta il rischio di indebitamento o sovraindebitamento. 

https://www.vista.blog/mobile-payment-beguenstigt-debito

Lo stato come intermediario in OGNI transazione

Il capo di Deutsche Bank ha confermato questo obiettivo quando si è espresso al World Economic Forum nel 2016:

«Ma noi sìSiamo preoccupati per i contanti perché penso che dovrebbero essere smaterializzati. […]. E penso che i governi sarebbero interessati a questo. […]. Sarebbe meglio se tutto fosse comprensibile".

Christine Lagarde, allora capo del Fondo monetario internazionale (FMI), era presente anche al round di colloqui in cui John Cryan lo disse. In quanto tale, veroera d'accordo con la prognosi di Davos Cryan che i contanti probabilmente non sarebbero più esistiti tra dieci anni. Per inciso, il FMI è un accanito promotore dell'allontanamento dal contante. 

https://www.youtube.com/watch?time_continue=864&v=JwkC8WaN5T4&embeds_euri=https%3A%2F%2Fbargeldverbot.info%2F&feature=emb_logo

La bugia con eventi imprevedibili

Chi decide quando il fisicoLa mobilità delle persone e l'uso del contante per le transazioni economiche è limitato?! La nostra politica, che è soggetta a dettami globalieletto non democraticamente organizzazioni  ha inviato! Il Consiglio federale si è già assicurato der In passato, aveva il controllo esclusivo su tutte le "leggi federali urgenti" che venivano approvate, portando alla bancarotta innumerevoli PMI svizzere. Un'incongruenza storica! Imprevedibile?! Gli eventi si tengono regolarmente sotto la direzione di associazioni come il World Economic Forum e la Bill & Melinda Gates Foundation insieme a membri del governo che "provano" cosa potrebbe accadere all'umanitànt. È una coincidenza che questi eventi avvengano poi immediatamente e le loro conseguenze portino solo molto più velocemente a un controllo globale del potere e delle finanze. Ovvero proprio quelle organizzazioni che sono maggiormente impegnate ad abolire il contante. Causa e profittatore sono Edentro e lo stesso! Il bisogno di In corso lo sviluppo dei pagamenti elettronici per l'erogazione dei servizi pubblici e la business continuity, AvanzateONUd sovvenzionato. Tutti Persona, che con una chiara Vsa anche che in caso di disastro, CASH  per il verso  sono della massima importanza.Perché questo sei tuIndipendente da elettricità e internet!

https://www.centerforhealthsecurity.org/i-nostri-lavori/esercizi/event201/

https://www.eda.admin.ch/deza/de/home/projects-focus/projects.html/content/dezaprojects/SECO/it/2022/UR01348/phase1

bottom of page